sabato 18 agosto 2007

I giovani e la musica sul problema dell'abuso di alcool

(COMUNICATO STAMPA ASSESSORATO ALLA CULTURA E ALLE POLITICHE SOCIALI
AMM.NE COMUNALE DI ORIA, 18.8.2007)

L’ascolto dei giovani e delle loro esigenze continua con I GIOVANI E LA MUSICA, penultimo appuntamento del cartellone promosso dell’assessorato alla cultura AGOSTO IL MAGNIFICO.
Una serata di grande e bella musica nel cuore del luogo aggregazione giovanile oritana: piazza Manfredi.

Domenica 19, con inizio alle ore 21.30, tra giovani band (due locali ed una brindisina) si alterneranno sul palco. Questi i nomi dei gruppi musicali: PERICOLO GENERICO, in attività dal 2002. Il gruppo, inizialmente nato presso la parrocchia di San Francesco di Paola, è tra le maggiori band del territorio brindisino; la voce è di Stefano Carbone, lo stile che contraddistingue i Pericolo Generico è il GLAM HARD ROCK.
Altro gruppo locale gli SCREAMERS, nati pochi mesi addietro grazie alla grinta di vari giovani musicisti. Il frontman degli Screamers è Francesco Vitto giovane voce Hard Rock e Heavy Metal. La band ospite è DNA 71 di Brindisi, un gruppo molto apprezzato nel campo del punk. I giovani artisti ringraziano per la realizzazione della serata, oltre all’assessorato alla Cultura, gli sponsor locali che hanno sostenuto parte dell’iniziativa: Talè, Caffè Manfredi, Bar Kenia, Bombardino Strumenti Musicali, la ditta Pino Proto. “Una serata all’insegna della musica e soprattutto dei giovani – afferma l’assessore PUCCI SCHIFONE – sono contento che i giovani abbiamo, tra poesia e musica, aperto un canale preferenziale con l’assessorato alla Cultura ed alle Politiche Sociali del nostro comune.
Da tempo sognavo una simile integrazione, credo nei giovani e nel loro mondo, nei loro ideali, nelle loro attività, troveranno sempre in me un ottimo compagno di viaggio”. La serata sarà dedicata a tutti i giovani morti a causa dell’abuso dell’alcool. “Sarà un’occasione utile – continua l’assessore SCHIFONE – per sensibilizzare tutti i giovani su un problema difficile com’è quello dell’abuso di sostanze alcoliche, credo sia l’occasione giusta ed il luogo adatto per sensibilizzare i giovani che saranno presenti durante il concerto.
L’amministrazione comunale, nella fattispecie l’assessorato alle politiche sociali, dedicherà il prossimo anno alla sensibilizzazione su questo problema e sui problemi giovanili emersi durante i comizi durante le elezioni del Consiglio Ragazzi a Giocoria, l’ho promesso ai bambini e, com’è mio costume, manterrò questa promessa”. Appuntamento dunque a Domenica 19 in Piazza Manfredi per una serata di musica e informazione sociale.


0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons