lunedì 20 agosto 2007

L’immagine della cittadina compromessa da automobilisti incivili. Parcheggio in quarta fila. Il centro diventa una giungla perché nessuno controlla.

(fonte La Gazzetta del Mezzogiorno, 20.8.2007)

Tolleranza? A Mezzanotte va anche bene. L'inciviltà, però, è un altro discorso.
Accade che ad Oria poco fuori Porta Manfredi - in una zona dove è vietata la sosta - qualcuno abbia addirittura parcheggiato in quarta fila. Per non parlare delle tante auto che - nei pressi di piazza Lorch - ogni sera ostacolano il passaggio degli autobus per la rabbia dei tanti operai che, di notte, tornano a casa dopo una dura giornata di lavoro.
Come se non bastasse, automobilisti incivili occupano gli spazi riservati ai disabili. Insomma, intorno alla piazza principale - nel momento in cui «smontano» gli incolpevoli vigili urbani, ossia alle 22 - la zona diventa una vera giungla dove si parcheggia davvero ovunque, in qualche caso anche ad ostacolare l'eventuale passaggio di mezzi di soccorso. Visto che da qualche tempo sono stati assunti a tempo determinato nuovi vigili, non sarebbe male prolungare il servizio di una pattuglia oltre la mezzanotte, dal momento che - purtroppo - i carabinieri passano di rado a quell'ora. Una soluzione potrebbe anche essere il parcheggio a pagamento, ammesso che qualcuno poi controlli. Di certo, occorre trovare una soluzione per evitare che l'immagine di una cittadina che sta crescendo agli occhi dei turisti venga in qualche modo compromessa con parcheggi selvaggi e pericolosi.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons