venerdì 17 agosto 2007

“Una tragedia he pesa come un macinio su chi ha una coscienza”'

(fonte La Gazzetta del Mezzogiorno, 17.8.2007)

Luciano De Nuzzo, ex assessore communale e attuale responsabile della Dc oritana, è stato uno dei primi a sollevare il problema. Da lui riceviamo e pubblichiamo un intervento. “Vergogna” è la parola giusta che pensano tutti gli automobilisti automobilisti costretti ad attraversare quell’incrocio che ha procurato tanti lutti ed invaliditá permanenti a tanti che hanno avuto la sfortuna di attraversarlo. Già il 9 gennaio 2007 evidenziai tramite le pagine della Gazzetta la grande pericolosità dell'incrocio di via Manduria, una volta semaforizzato, e poi in stato di assoluto abbandono.
Allora suggerii che la soluziorie meno dispendiosa sarebbe statala creazione di una rotatoria viaria.
Il mio intervento - ed articoli della Gazzetta del Mezzogiorno “svegliarono” dal letargo l’assessore ai lavori pubblici della Provincia di Brindisi, il quale promise che in tempi molto ristretti avrebbe risolto il problema. Promesse da marinaio ! Di tempo ne è trascorso, è passata la primavera, ora volge alla conclusione anche l’estate, e si appresta a sopraggiungere l’autunno. Incominceranno a cadere le prime piogge e gli incidenti saranno nell’incrocio maledetto una rutine. Quest’ultimo incidente, fossi io l’assessore ai lavori pubblici della Provincia di Brindisi lo avvertirei a pelle e lo sentirei come un macigno sulla mia coscienza!
Il Sindaco di Oria ha richiesto un Consiglio urgente per il problema Castello, giustamente!
Non sarebbe stato anche giusto proporre un ulteriore Consiglio Comunale urgente per un problema di tale e tanta gravità qual è l'incrocio di via Manduria ? E interessarsi a far installare un semaforo temporaneo come più volte suggerito dalla Gazzetta del Mezzogiorno specie in questo periodo di eccessivo traffico verso le zone marine ed il Santuario di San Cosimo alla macchia ?

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons