lunedì 20 agosto 2007

Il coordinamento dei Comitati MAB chiede le dimissioni dell'assessore provinciale ai Lavori Pubblici

(fonte pugliatv.com, 19.8.2007)

Antonio De Franco per il Coordinamento dei Comitati MAB scrive al presidente della Provincia Michele Errico, di seguito il testo integrale:

Dopo la morte di Maria Saponaro per incidente sull'incrocio in attesa della rotatoria sulla circonvallazione di Oria (intersezione sulla via prov. per Manduria) giorno 14/8 u.s., la società civile che appoggia senza riserve la politica della Provincia, sentendosi- per tale condivisione- moralmente corresponsabile della morte evitabile CHIEDE, per il tramite dei Comitati MAB, un'azione esemplare da parte del nostro Presidente Michele Errico.
Primo- Avviare i lavori previsti delle rotatorie sugli incroci a raso in quanto elimina quasi del tutto l'incidentalità (le rotatorie riducono la mortalità degli incroci a raso del 98%) migliora la viabilità rendendola più scorrevole e aumenta la qualità della vita intesa come sicurezza.
Noi continuiamo a rivendicare- come quando salutammo vittoriosamente l'introduzione della realizzazione delle prime 7 rotatorie- come il miglior programma possibile quello dell'attuale compagine provinciale di cui tali lavori sono il punto qualificante della riappropriazione del territorio da parte dei cittadini come la tutela ambientale e la lotta contro i soprusi della grande industria.
Ma non possiamo accettare che una nuova politica- quale quella che noi affermiamo e pratichiamo- richieda il sacrificio di vite umane da sacrificare sull'altare della burocrazia affinchè i lavori inizino.
All'insegna del nuovo corso noi avvertiamo la responsabilità di aver concorso all'omicidio di Maria Saponaro avvenuto per incidente stradale a causa di una rotatoria i cui lavori stavano per iniziare in eterno ma non venivano fatti.
Secondo- Segno di discontinuità con le vacue quanto pretenziose amministrazioni di centrodestra del passato, ponendo al centro la responsabilità politica: il MAB, pertanto, chiede le dimissioni dell'Assessore Provinciale ai lavori (mancati!) Pubblici Antonio Gennaro.
Se la richiesta di dimissioni non dovesse essere fatta propria dalla Giunta, il giudizio politico di responsabilità dovrà essere esteso sia al Presidente e sia a tutti i componenti della Giunta Provinciale.

Questo quanto si legge nel comunicato stampa del Coordinamento dei Comitati Comunali M.A.B. Nuova cittadinanza, che conclude con l'annuncio di una raccolta firme a sostegno della richiesta di dimissioni dell'assessore provinciale ai Lavori pubblici

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons