martedì 21 agosto 2007

Oratorio Sing: torna la caccia al tesoro

(fonte Brundisium.net, 21.8.2007)

Dopo le attività estive dell’Oratorio (centri estivi, campi scuola, ecc) ritorna la grandissima Caccia al Tesoro nel Centro Storico di Oria.
Il Gioco si svolgerà martedì 4 settembre, con inizio alle ore 20.30, raduno in Piazza Cattedrale.
Il gioco ha la prerogativa fondamentale di rievocare il mondo del Medioevo attraverso i personaggi, le storie, i racconti, le domande e le sfide! Questo gioco si differenzia dalla tradizionale caccia al tesoro.
Se nella classica caccia le squadre sono invitate a cercare bigliettini che propongo indovinelli e domande, la grande Caccia al Tesoro Medioevale invita, invece, le squadre a ricercare le varie figure medievali affrontando e superando le domande o le prove richieste.

“Una edizione particolare quella del 2007 – afferma il presidente dell’Oratorio Saverio Fella – particolare per le nuovissime prove, per le domande e soprattutto per le grandi sorprese predisposte lungo il cammino. Vi attendiamo numerosi anche da fuori Oria”.
Il gioco si compone di due fasi: la prima è quella della ricerca dei personaggi e del superamento delle prove; la seconda è quella della ricerca vera e propria del tesoro. Soltanto dopo il termine della prima fase la squadra riceverà la mappa con l’ubicazione del tesoro che andrà a trovare con modalità stabilite a seconda dei punti conquistati.
Il gioco è stato pensato nel centro storico di Oria per far vivere alle famiglie partecipanti il centro storico della nostra città che molte volte è dimenticato, e soprattutto per riscoprire (o scoprire) le bellezze che il nostro centro storico nasconde e molte volte non conosciamo! Chiunque può partecipare!!! Da 0 anni in poi!

La grande Caccia al tesoro Medioevale edizione 2007 riserva alcune importanti novità e sorprese. Tantissime le prove da superare, dalla prova a Cavallo agli arcieri, dalla prova del cuoco medioevale a quella dei combattenti, dal fantastico incontro con la corte di Federico II alla prova con i maghi e le speziali! Un fantastico tuffo nel passato, un bellissimo incontro con il mondo medioevale.
Quest’anno verranno premiate le seguenti categorie: la squadra più numerosa, la più particolare nei vestiti, quella con più over 40, la prima classificata delle prove e la prima classificata della Caccia.
Il grande tesoro, predisposto con cura dagli animatori dell’Oratorio, è del valore di oltre 500€!
“Siamo convinti che anche questa edizione – afferma il presidente dalla PGS SING Roberto Schifone – sarà unica ed entusiasmante. Anche quest’anno le squadre apprenderanno giocando! La grande caccia al tesoro è sempre emozionante per le prove, i luoghi e le magiche atmosfere che riesce a creare.”
L’organizzazione precisa che solo quindici squadre saranno ammesse alla Caccia al Tesoro, quindi … chi prima arriva prima alloggia!

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons